Salve a tutti sono Lupara... Guida creata su GT Sport va benissimo anche GT7
Questa guida nasce nella speranza di migliorare i problemi di conflitto che si creano tra i NAT dei players sulla PlayStation che sono causa di molti Bugs nel gioco. La guida sarà improntata sulla Gestione del servizio di connessione fornitovi dal vostro Gestore Telefonico (Tim, Vodafone, Fastweb e qualsiasi gestore telefonico vi fornisca il servizio).
Partiamo da una premessa chi gioca online ed ha quindi un'attivatà di Gaming di base deve disporre nella propria connessione di alcune caratteristiche particolari che non sono presenti in tutte le connessioni disponibili.
Quindi la prima cosa da fare è chiamare il proprio provider (tim, vodafone o altri gestori) per fare due segnalazioni:
1) Segnalare che siete dei Gaming e che usate la connessione per giocare online. Vi assicuro che riceveranno centinaia di richieste di questo tipo e saranno, sicuramente, loro a proporvi della soluzioni.
2) Segnalare la necessità di aprire delle porte del vostro router. Questa è una segnalazione che non tutti fanno anche perchè più complicata da gestire ciononostante fatelo presente.
Nella sintesi per quanto riguarda il punto 1 vi proporranno un cambiamento sul vostro IP di connessione. Quasi tutti vi proporranno un IP Statico, Pubblico o Fisso a seconda del vostro gestore. Questa è una soluzione che dovrete fare e che vi migliorerà la connessione abbassando il Ping di questa (Il Ping è il fattore più importante per il Gaming).
Per quanto riguarda il punto 2 devo fare una promessa. La cosa cambierà se il Router è di vostra proprietà o in comodato d'uso con il vostro gestore o in qualsiasi tipo di gestione che faccia riferimento a lui.
Se il Router è vostro dovete cercare una guida che vi spiegherà come fare questa modifica, contattatemi in privato se posso vi aiuto volentieri, se il Router è dato dal vostro Gestore Telefonico invece sarà lui a fare tutto o a spiegarvi come fare.. potreste trovare anche aiuto se il Router non è dato dalla Compagnia Telefonica spesso aiutano il cliente anche con Router non dati direttamenta dalla compagnia telefonica.. provate e vediamo come va al limite chiedere non costa nulla e comunque ci sono sicuro guide online per ogni router che spiegano come fare questa cosa...
Le porte che andranno aperte sul router sono le seguenti:
TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480
UDP: 3478, 3479
Facendo queste 2 cose sulla vostra connessione andrete a limitare il conflitto con altre connessioni e per questo avrete meno probabilità di avere dei Bug che non vi fa partire o altro.
Vi segnalto due guide...