La particolarità di questo volante è il Force Feedback modulabile, si autoregola in base all'auto che state usando e alle condizioni del tracciato, volante di fascia medio alta, anch'esso con trasmissione a cinghia, ma la cosa negativa di esso è che la corona non può essere sostituita, al contrario del T-GT 2 e del T300.
Pedaliera a 3 pedali con cella di carico davvero ben realizzata e quella che ci vuole in questi volanti.
FeedBack Personale: Personalmente non mi piace, soprattutto non si può sostituire la corona, Force Feedback autoregolato non al top, pedaliera direi ottima come partenza.
VOTO: 7
----------------------------------------------
Ora parliamo del volante che tutti vogliono, fascia medio alta, prezzo buono. Il T300 RS / GT
L'unica differenza tra i 2 è la pedaliera, il T300 RS GT presenta la pedaliera a 3 pedali.
Questo volante è il più consigliato in quanto presenta un ottimo motore e una trasmissione a cinghia che vi fa sentire tutto quello che passa sotto le ruote, ha la possibilità di cambiare corona a piacimento ( sito Thrustmaster ), come il T-GT2.
Le pedaliere non sono il massimo, ma per iniziare direi che vanno bene.
Anche'esso ha 1080° di rotazione e l'impugnatura del volante è dura inizialmente, ma più si fanno km più risulta piacevole.
FeedBack Personale: A casa ho questo volante con la pedaliera top della Th e corona personalizzata, mi ha regalato tante emozioni e la consiglio a tutti coloro che vogliono qualcosa di ottimo a un ottimo prezzo. Pedaliere da cambiare quasi subito.
VOTO: 8
----------------------------------------------
Poco sotto al T300 troviamo l'entry level della Th, il T150, il quale presenta praticamente lo stesso motore del T300, ma con la corona fissa, quindi limitata.
C'è poco da dire sul T150, è praticamente il T300 economico, quindi per iniziare è la perfezione, a patto di cambiare subito la pedaliera.
Motore con trasmissione a cinghia e 1080° di rotazione.
FeedBack Personale: Ottima impugnatura e volante davvero ottimo, proprio come il T300 stra consigliato se non vuoi spendere tanto e ti vuoi divertire, pedaliera da lasciare nella scatola e prendere subito quella top.
VOTO: 7
----------------------------------------------
Come per Fanatec vi lasciamo qua sotto la pedaliera Top di casa Thrustmaster, la T-LCM, la quale presenta cella di carico sul freno e molle per acceleratore e frizione.
FeedBack Personale: pedaliera davvero davvero ottima, materiali davvero eccellenti. Si può regolare la durezza del freno con la combinazione delle molle, da pedale morbido ( street ) a pedale duro ( F1 / GT ).
Insomma se hai un volante Th non puoi non avere questa pedaliera.
VOTO: 9
----------------------------------------------
Per concludere anche i prodotti di casa Thrustmaster vi ricordiamo che nelle basi sopra elencate si possono aggiungere pedaliera e cambio, se si vuole inserire il cambio e il freno a mano si ha bisogno di un terzo oggetto, nient'altro che una porta hub con più spinotti in ingresso.
Prodotti di tutte le fasce di prezzo, ma che vi regaleranno davvero tante emozioni.